Niccolò Masini | DIVAGO RESIDENCY
686
single,single-post,postid-686,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.4.4,vc_responsive
Divago Thumbnail

DIVAGO RESIDENCY

DIVAGO RESIDENCY – Via del Campo, Genoa (IT) – 8/21 February 2021

 

The first phase of the research residency of “Islands of Time” location number 4 will start unfolding in Via Del Campo / Genoa. Very excited to get back on working after a very long 2020.

 

#################################

 

Divago è un festival biennale di arte contemporanea che si svolge nello spazio urbano di via del Campo a Genova. Si apre a realtà espositive itineranti e si rapporta con luoghi pubblici, privati e commerciali. È un progetto di rigenerazione urbana per mezzo di pratiche artistiche quali installazioni ambientali, performance, street art e happening. Propone un nuovo volto della città attraverso l’approfondimento artistico del denso e complesso tessuto di via del Campo – residuo urbano del capoluogo ligure, metafora delle città contemporanee e nuovo centro da cui diffondere un sentimento collettivo di coesione e collaborazione civica.